page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Per affrontare il VIRUS

Su internet si trova dei suggerimenti da esperti per una protezione efficace del sistema immunitario contro il temibile Coronavirus. Visto che non esiste alcun farmaco di terapia che possa far guarire da questo tremendo virus, non rimarrebbe che cercare di blindare le difese immunitarie che la natura ci ha dato.
Sarebbe da aumentare nel corpo la vitamina C che serve a potenziare il sistema immunitario ed a migliorare l’attività di tutti i linfociti e per rinforzare le difese immunitarie sarebbe anche da aumentare la vitamina D assunta come prevenzione che stimola le cellule dendritiche per maggiore efficienza nel riconoscimento del patogeno da parte dei linfociti T.
I consigli che vengono suggeriti sono condivisi anche dal dottor Pio Conti, un immunologo abruzzese, che afferma l’importanza della vitamina C per prevenire il contagio da infezioni virali. Il medico, infatti il dott. ha ampiamente ribadito come oltre a una corretta e ben eseguita igiene, servano anche degli anticorpi attraverso i quali il nostro organismo possa combattere e annientare il virus in circolo. Quindi i consigli sono dunque di assunmere agrumi, frutta e verdura, carote, zucca, pomodori, yogurt, agli, zenzero e cipolla, tutti prodotti naturali utili ad aumentare la difesa immunitaria e a garantire una buona protezione antibatterica.

Personalmente in tutta la mia vita, in oltre 65 anni nessuno mi aveva mai fatto fare le analisi per vedere la vitamina D nel mio corpo, nel mio sangue....

L'altro anno me la sono prescritto da solo l'esame da fare insieme all'esame di routine prescritto dai medici. Quando ho mostrato il risultato delle mie analisi della vitamina D alla dottoressa del diabete me l'ho ha subito ordinato da prendere benchè risultavo appena, appena una piccola insufficenza dei valori di media e poi la dottoressa si è messa a ridere perchè ero tutto abbronzato (dato che lavoro sempre all'aperto nel campo dove ho le galline a petto nudo e pantaloncini corti).... ed ha detto..."Se lei che è sempre sotto il sole ha bisogno della vitamina D perchè ne è carente, immagini io che sono sempre dentro qui in chiuso quanto bisogno avrei di vitamina D"...

20190607_154131 1 piccola.jpg

 

Visto che la vicinanza alle persone viene sconsigliata per non trasmettersi a vicenda il virus, non sarebbe male prendere (senza timore della "puzza") l'AGLIO che è antibatterico.

 

20200224 VITAMINA C 1 DA FACEBOOK 1.jpg

Proprietà e benefici dell'aglio

L'aglio ha una reputazione medicamentosa di tutto rispetto. Ottimo per la prevenzione di influenza, malattie cutanee, raffreddori e infallibile disinfettante per l'intestino.

Uno spicchio d'aglio è serbatoio di principi attivi curativi di notevole efficacia come allicina, zolfo, vitamine del gruppo B. Ha proprietà antielmintiche contro gli ascaridi e gli ossiuri, antimucolitiche, ipotensive, espettoranti, digestive, carminative, antisettiche, ipoglicemizzanti.

È stato ormai ampiamente dimostrato il ruolo di questa pianta nella regolarizzazione della colesterolemia e dei trigliceridi e nel miglioramento del rapporto tra colesterolo LDL e colesterolo HDL, cioè tra lipoproteine cattive, che favoriscono la formazione di depositi di colesterolo nelle pareti arteriose, e lipoproteine buone, ossia quelle che funzionano come minuscoli spazza-arterie, allontanando i dannosi accumuli di colesterolo.

Può essere utile nelle infezioni croniche causate dalla Candida albicans e in quelle dell'apparato respiratorio.

All'aglio sono riconosciute anche notevoli proprietà “piccanti”: aiuterebbe infatti a mantenere una sessualità attiva e sana, essendo un cibo dalle proprietà afrodisiache, soprattutto grazie all'azione positiva che esercita sulla circolazione in generale.

ABSORBENT-C VITAMINA C

VITAMINA C.png

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami